HomeChi Siamo
4255
 

Chi Siamo

 
 
 

O.P. Ager Campanus nasce nel 2017 dall’iniziativa di un gruppo di 40 produttori specializzati da anni nella coltivazione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli sul mercato nazionale ed internazionale.

Le nostre aziende sono attive nell’area tra Capua, Sessa Aurunca e Caianiello, terra fertile e naturalmente vocata che, in antichità, non a caso, era chiamata Campania Felix. I produttori di O.P. Ager Campanus si prendono cura di questa terra con amore da generazioni, perché credono che l’ortofrutta della nostra regione sia un patrimonio culturale prezioso ed antico, oltre che una risorsa economica primaria caratterizzata da varietà e produzioni tipiche di
pregio.

 
 

I Nostri Numeri

 
 
 

O.P. Ager Campanus nasce nel 2017 dall’iniziativa di un gruppo di 40 produttori specializzati da anni nella coltivazione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli sul mercato nazionale ed internazionale.

40 produttori attivi sul territorio, 600 ettari di terreni coltivati, tre sedi operative da 5000 mq complessivi situate in punti strategici del territorio campano.

Attualmente, grazie ad una strategie operative improntate alla cooperazione e alla sinergia tra i nostri consorziati, siamo in grado di produrre fino a 25000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli tipici e di qualità certificata.

Frutta e verdura genuina che è destinata a tavole e supermercati nazionali e internazionali, giungendo in Paesi come Germania e Paesi scandinavi.

 
 

Il Territorio

 
 
 

La cura dell’ambiente e del consumatore.

L’intento di OP Ager Campanus è di comunicare la ricchezza e lo splendore di questo territorio, ponendosi come giusto punto di congiunzione tra tradizione antichissima e avanguardistica innovazione.

Da un lato, preservare i campi, proteggendoli dalle coltivazioni intensive, ridando una forma più umana e a “misura di contadino” ad un’attività che è ancora il fiore all’occhiello della Campania. La nostra etica prevede metodi di coltivazione a lotta integrata, uso di fitofarmaci solo ove e quando necessario, preservazione di ortaggi, alberi e cultivar – oltre che di tipologie di coltivazione – tipiche della zona.

Dall’altro, tutelare la salute ed il benessere dei consumatori, adoperandosi con tecniche e parametri all’avanguardia, dando la possibilità a buyers e clienti di tracciare ogni step della filiera nella massima sicurezza e con il minimo sforzo.